Carte e film plastici
Il mondo della carta stampata è affascinante e offre molteplici possibilità per presentare i prodotti. La combinazione di effetti ottici e tattili assicura sensazioni straordinarie. Noi de La Commerciale Borgogno offriamo un'ampia gamma di materiali singolari, carte naturali e patinate, ma anche carte strutturate e metallizzate e film. A tal fine disponiamo del necessario know-how per lavorare e nobilitare questi materiali. Ad esempio, per ottenere una migliore resistenza all'umidità, è possibile proteggere la carta con una lacca flessografica o utilizzare carta accoppiata con una pellicola, la cosiddetta barrieratura. Offriamo quindi materiali per etichette in grado di soddisfare le esigenze, più disparate, per l’uso su bottiglie per vini bianchi, vini rossi e liquori.
Materiali
- Carte naturali (non patinate), lisce o strutturate; nei colori bianco, nero, avorio e altre tonalità
- Carte per stampe artistiche (patinate), opache o lucide
- Carta riciclata (FSC)
- Carte speciali metallizzate, strutturate, glitter, rivestite
- film plastici opachi, lucidi, trasparenti, metallizzati
Approvvigionamento di materie prime ecosostenibili
Le materie prime per i nostri prodotti cartacei certificati FSC® e PEFCTM provengono da foreste gestite in modo sostenibile, una garanzia che le materie prime (legno) derivano da fonti legali e sostenibili.
Adesivi
I nostri adesivi sono stati sviluppati appositamente per le etichette cartacee di vini e liquori. L'elevata adesività iniziale garantisce un'eccellente adesione anche su superfici umide e fredde. Gli adesivi tollerano l'umidità e le oscillazioni termiche e offrono prestazioni eccellenti nell’impianto di etichettatura, potendo essere applicati in modo affidabile anche a basse temperature.
Colori
I nostri clienti hanno a disposizione un'ampia scelta di inchiostri da stampa. Utilizzando un sistema di miscelazione degli inchiostri abbiniamo la giusta tonalità di colore al rispettivo processo di stampa. Inchiostri standard o termocromici (reversibili o irreversibili), inchiostri fluorescenti o luminescenti, inchiostri UV, inchiostri iriodinici (perlescenti) e miscele speciali, vernici speciali, protettive e decorative: le possibilità sono pressoché illimitate.